Mar 25, 2008
246 Views
0 0

Il cd passa al «Secondo tempo»

Written by

Ligabue, le novità corrono nel mondo del web: un nuovo tour, un nuovo disco con tre inediti e un incontro-scontro con Guccini. A dirlo lo stesso cantautore all'interno di www.ligachannel.com nella sezione "Leggi il diario di bordo". Sì, il nuovo disco di Ligabue dal titolo "Secondo Tempo" (cd e dvd insieme) uscirà a fine maggio.

Una delle tre novità, però sarà "Ho ancora la forza", è contenuto nell'album "Stagioni" di Guccini. «E – a sentire Liga – anche se è già stato pubblicato da Francesco Guccini, in realtà si tratta di un vero e proprio inedito perché, oltre a essere totalmente un altro pezzo dal punto di vista degli arrangiamenti e della produzione mi sono anche permesso di modificare il testo adattandolo a me».

 

Il tour, che partirà da Amsterdam e che arriverà il 18 luglio allo stadio Olimpico di Roma, avrà anche lui le sue brave novità: Liga sarà accompagnato da sei musicisti, di cui quattro americani e due della sua vecchia band. Per la prima volta inoltre, un suo live non sarà autoprodotto: sarà Corrado Rustici ad assumersi questa responsabilità. Scrive Ligabue: «"Secondo tempo" avrà una confezione che conterrà sia un cd con le canzoni del "best of" sia un dvd che conterrà i videoclip relativi.

Le canzoni saranno del periodo fra il 1996 e il 2005. Anche in questo caso, fra i videoclip ci saranno canzoni che nel cd non ci possono stare per motivi di spazio».

Fonte: Sim. Cap. – www.iltempo.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *