Apr 6, 2008
208 Views
0 0

In arrivo “Secondo Tempo” di Ligabue

Written by

Dopo “Primo Tempo” (uscito il 16 novembre 2007), il 30 maggio 2008 uscirà “Secondo Tempo”: i due dischi costituiscono il primo “best of” di Luciano Ligabue in vent’anni di carriera artistica.
“Secondo Tempo” avrà lo stesso formato di “Primo Tempo” e cioè una confezione che conterrà sia un cd con le canzoni del “best of” sia un dvd che conterrà i videoclip relativi.

Le canzoni saranno del periodo fra il 1996 e il 2005. Anche in questo caso fra i videoclip ci saranno canzoni non incluse nel cd per motivi di spazio.
Quindi fra cd e dvd saranno compresi tutti i singoli usciti nel periodo da “Su e giù da un Palco” a oggi.
Inoltre ci saranno tre inediti e uno di questi (comunque non il primo singolo) sarà “Ho ancora la forza”, scritto da Luciano assieme a Guccini, gia pubblicato da Francesco in un suo album e premiato come canzone dell’anno all’edizione 2000 del Club Tenco. Luciano ne ha fatto una sua versione per testo, arrangiamenti e produzione.

In attesa di suonare negli stadi italiani (partenza il 4 luglio dallo Stadio San Siro di Milano, data “sold out” in prevendita, con replica il 5 luglio), Ligabue si accinge a fare un giro di concerti in Europa (dal 7 al 28 aprile), accompagnato da una band rinnovata in buona parte e con Corrado Rustici nella veste di produttore musicale. Rustici ha già firmato la produzione di “Niente Paura” e “Buonanotte all’Italia”, i due brani inediti che (insieme alle canzoni storiche del Liga) hanno decretato il successo di “Primo Tempo” (disco piu’ venduto a Natale 2007: per 6 settimane consecutive al primo posto della classifica Fimi/Nielsen).

I biglietti per il tour negli stadi si possono acquistare nei punti di prevendita abituali. Questi i calendari dei due tour (entrambi prodotti da Riservarossa e organizzati da Friends & Partners):

TOUR EUROPEO:

7 aprile – Amsterdam
9 aprile – Madrid
11 aprile – Barcellona (SOLD OUT)
14 aprile – Parigi
16 aprile – Zurigo
18 aprile – Amburgo
20 aprile – Monaco
22 aprile – Berlino
24 aprile – Zurigo (SOLD OUT)
27 aprile – Londra ( SOLD OUT)
28 aprile – Londra

TOUR ITALIANO:

4 luglio – Milano (Stadio San Siro) – SOLD OUT
5 luglio – Milano (Stadio San Siro)
9 luglio – Firenze (Stadio Artemio Franchi)
12 luglio – Bari (Arena delle Vittorie)
18 luglio – Roma (Stadio Olimpico)
22 luglio – Cagliari (Fiera)
26 luglio – Palermo (Velodromo)

Fonte: www.dada.net

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *