Apr 3, 2012
254 Views
0 0

Sotto bombardamento – Rock in 2012

Written by

Quest'anno Luciano Ligabue ha deciso di realizzare soltanto cinque concerti, ma di certo saranno cinque esibizioni uniche e irrepetibili. Con la denominazione di ‘Sotto bombardamento – Rock in 2012′, Ligabue porterà la sua musica per l'Europa e l'Italia. Il primo appuntamento sarà quello del “Rock in London 2012” e, per la prima volta nella sua carriera, Luciano suonerà alla Royal Albert Hall di Londra il 25 maggio. Non c'è bisogno di dire che questo concerto sarà un grande successo, infatti, è già sold out dopo due giorni di prevendita.

Il mini-tour continuerà con “Rock in Locarno 2012” al festival “Moon and Stars 2012” il 5 luglio in  Svizzera, poi ci saranno tre concerti in Italia: il 7 luglio con “Rock in Cividale del Friuli 2012” al Parco della Lesa di Cividale del Friuli (Udine), il 17 luglio con “Rock in Taormina 2012” nell’eccezionale Teatro Antico di Taormina (ME) e finirà il 20 luglio con “Rock Napoli 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli. Sul palco con il Liga ci sarà “Il Gruppo”, la formazione che lo accompagna negli ultimi anni.

I fan di Ligabue iscritti al “BarMario” hanno potuto acquistare i biglietti per questi concerti in anticipo (dal 27 al 29 marzo). Per il resto, l'acquisto dei biglietti è stato possibile dal giovedì 29 marzo alle 12.00.

Inoltre, com’è ben noto. Luciano Ligabue ha sempre avuto una passione per la scrittura. In passato ha scritto diverse opere: “Fuori e dentro il borgo” (1997), “La neve se ne frega” (2004) e “Lettere d’amore nel frigo” (2006) e dal 13 aprile sarà in vendita il nuovo libro: “Il rumore dei Baci a vuoto”, che sarà edito da Einaudi.

Il libro è stato presentato con le seguenti parole:
"Di fianco al cancello non c’era anima viva. Meglio così. Non voleva che qualcuno lo vedesse piangere. Molte cose sorprendono, in queste storie. Il guizzo di una penna capace di delineare una vita in pochi tratti. La sensibilità dello sguardo. La tenerezza. La capacità di scartare sempre rispetto all’ovvio. L’intelligenza del dettaglio. Sono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni."

Luciano Ligabue ha scritto un libro vivissimo e forte, che si legge d’un fiato ma traccia una scia lunga dentro i pensieri.

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *