Ago 6, 2008
227 Views
0 0

Riconoscimento Il senso della vita

Written by

A Luciano Ligabue è stato assegnato il prestigioso riconoscimento “Il senso di una vita”, da parte degli organizzatori di “Life in Gubbio” (la manifestazione di immagini, musica e parole ideata da Michele Afferrante e Filippo Mauceri con la partecipazione di Paolo Bonolis e organizzata da Comune di Gubbio), la cui seconda edizione si terrà a Gubbio (PG) dal 26 al 30 agosto. Proprio nella serata finale del 30 agosto verrà consegnato a Ligabue il riconoscimento “Il senso di una vita” (per la musica).

Il tour di Ligabue negli stadi ha raccolto un grande successo di pubblico e di critica, sulla scia del successo discografico di “Secondo Tempo” (triplo disco di platino in meno di due mesi!), per un totale di oltre 300.000 spettatori, di cui 120.000 nella doppia data di Milano (Stadio San Siro) e 60.000 a Roma (Stadio Olimpico), registrando anche il record di presenze, per un concerto, al Velodromo di Palermo (30.000 spettatori) dove sabato è terminato il tour.

Sull’ innovativo palco lungo 60 metri, Ligabue(preceduto da Il Nucleo, I Rio e dai Greenwich a Milano e Roma, nonchè dalla musica di Ligachannel Radio) ha cantato e suonato tra schermi di diverse dimensioni.

Nelle oltre due ore di concerto senza respiro, il rocker emiliano ha proposto al pubblico i brani inediti contenuti in “Primo Tempo” e “Secondo Tempo” (i due dischi che costituiscono il suo primo “best of”) e le canzoni più importanti e significative della sua carriera.

Fonte: www.parmaok.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *