Ott 28, 2007
216 Views
0 0

Niente paura, c’è Ligabue

Written by

Si intitola “Niente paura” la nuova canzone di Luciano Ligabue, che con “Buonanotte all’Italia” è uno dei due brani inediti contenuti in “Ligabue – Primo Tempo”, il primo greatest hits dell’artista in 20 anni di carriera.

Il cd uscirà il 16 novembre per Warner Music Italy, mentre il singolo è già ascoltabile in radio. Da sottolineare che “Primo tempo” avrà un seguito il prossimo anno con l’uscita (a maggio) di “Ligabue – Secondo Tempo”, che conterrà altri brani inediti. “Primo Tempo” ripercorre la storia artistica di Luciano dal disco d’esordio “Ligabue” (1990) a “Buon compleanno Elvis” (1995), mentre “Secondo tempo” va da “Su e giù da un palco” (1997) all’ultimo “Nome e Cognome” (2005).

Ogni disco contiene alcuni inediti (in parte prodotti da Corrado Rustici e in parte da Fabrizio Barbacci) e un dvd con tutti i videoclip del Liga. Ma soprattutto in ogni disco tutti i brani del passato di Ligabue sono stati riportati a nuova vita grazie alla masterizzazione di Ted Jensen (tra i migliori tecnici al mondo di mastering) allo Sterling Studios di New York. Tra cd audio e videoclip, nei due dischi che raccolgono il meglio di Ligabue sono racchiusi tutti i singoli usciti fino ad oggi. In tutto le tracce che compongono “Ligabue – Primo Tempo” sono 34 (18 tracce audio e 16 videoclip) di cui 24 diverse fra di loro (2 inedite, 16 rimasterizzate e 6 videoclip che non appaiono fra le tracce audio).

Tra i brani della track list: “Niente Paura” (2007), “Balliamo sul Mondo” (1990), “Certe Notti” (1995), “Urlando contro il Cielo” (1991), “Ho messo via” (1993), “Viva!” (1995), “Non è tempo per noi” (1990), “Libera nos a malo” (1991), “Bambolina e barracuda” (1990), “Bar Mario” (1990), “Quella che non sei” (1995), “Lambrusco & Pop Corn” (1991), “Buonanotte all’Italia” (2007). Tra i videoclip: “Marlon Brando è sempre lui”, “Libera nos a malo”, “Sarà un bel souvenir”, “Ancora in piedi”, “A che ora è la fine del mondo?”, “Cerca nel cuore”, “Viva!”, “Leggero”.

Il video di “Niente paura” (dal 5 novembre in rotazione sui canali musicali), prodotto da Marco Salom per Angel Film, è stato girato da Romana Meggiolaro a Londra. Le immagini raccontano momenti di vita di persone diverse tra loro, alcune incappucciate, quasi volessero nascondersi da qualcosa o semplicemente avessero paura di volersi mostrare agli altri. Nella seconda parte del video, le persone incappucciate si scoprono quasi con un gesto liberatorio.

Fonte: www.musicalnews.com

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *