Dic 4, 2013
271 Views
0 0

Mondovisione: primo in classifica su iTunes

Written by

Appena presentate su iTunes, ‘Tu sei lei’ e ‘Il sale della Terra’, hanno avuto il boom di ascolti con più due milioni di visitatori, ovviamente presentato il resto degli inediti l’album è arrivato a toccare l’apice della classifica ottenendo il primo posto. Il disco “Mondovisione” è anche un atto di denuncia contro le tante ingiustizie del mondo e Ligabue ha un atteggiamento molto critico nei confronti di questo periodo storico.

 

A Radio Italia ha dichiarato: “Il sale della Terra è proprio un’immagine caustica e sarcastica di questa situazione, ha in sé un tipo di ironia che normalmente non mi appartiene. Anche Il muro del suono contiene lo stesso sentimento di rabbia. Però non possiamo pensare di dare risposte politiche con le canzoni. Possiamo solo porgere delle domande”.

Nel frattempo Ligabue fa un omaggio ai suoi fans, pubblicando Con questa faccia qui. Le canzoni che hanno fatto la storia di Ligabue”, scritto da Giancarlo Passarella. L’autore ha dichiarato che tra centotrentasette canzoni, è stato difficile sceglierne soltanto trenta e ci è riuscito anche grazie alla collaborazione di molti fans, che hanno contribuito a stilare una classifica delle trenta canzoni più importanti della sua carriera che Passarella ha poi vagliato e scelto.

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *