Mag 17, 2008
252 Views
0 0

Ligabue in concerto a Palermo

Written by

Il 26 luglio il Velodromo di Palermo ospiterà il concerto di Luciano Ligabue. L’evento è stato presentato dal sindaco di Palermo, Diego Cammarata a Villa Niscemi, insieme al cantante. Il concerto chiuderà il tour 2008 del cantautore emiliano.
Quella di Palermo è l’unica tappa siciliana del tour di Ligabue. Per Palermo si tratta anche di una grande opportunità. Ligabue, terminato il tour europeo che ha toccato Amsterdam, Madrid, Barcellona, Parigi, Zurigo, Amburgo, Monaco, Berlino e Londra quest’estate sarà negli stadi italiani. Il debutto è previsto a Milano il 4 luglio, mentre la tappa conclusiva del tour, come detto, sarà a Palermo.

“Sono molto contento di tornare per la terza volta al Velodromo – ha dichiarato il cantautore – dove ho sempre ricevuto splendide accoglienze. Di questa città, dei precedenti concerti, ho un ricordo bello e potente: grande forza, tanta energia, un pubblico caloroso che non chiedeva altro che lasciarsi andare alle emozioni della musica. Quello che proporremo quest’anno – continua Ligabue – sarà uno spettacolo più articolato. Essendo la data conclusiva del tour, arriveremo in città con uno show già perfezionato e rodato che sarà di grande impatto”.

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, nel corso della conferenza stampa, ha regalato a Ligabue il volume “La Palermo di Glaviano”, un racconto della città attraverso le foto del fotografo Glaviano. Il cantante ha ricambiato il dono con il suo cd “Primo tempo, primo best of”. A luglio, in occasione del concerto, Ligabue regalerà anche la seconda parte del disco “Secondo tempo” in uscita il 30 maggio.
 
Fonte: Chiara Ferraùwww.ecodisicilia.com

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *