Apr 28, 2008
203 Views
0 0

Il rock di Ligabue trionfa a Londra

Written by

L'entusiasmo per il primo dei due show londinesi di Luciano Ligabue è stato travolgente. Striscioni, magliette, bandiere: quando il musicista di Correggio e la sua band sono saliti sul palco del Koko Club di Camden, la platea è esplosa. Per un pubblico abituato ad ascoltare il rocker emiliano negli stadi, vedere il Liga in un locale da mille persone è stato molto emozionante.

A ballare sulle note di Piccola stella senza cielo, Balliamo sul mondo, Urlando contro il cielo, Ho perso le parole e Certe notti c'erano i tantissimi italiani che hanno approfittato del primo ponte di primavera per visitare Londra e per seguire il loro artista preferito. Gli inglesi in platea non erano tantissimi, Ligabue li ha salutati con un buon inglese e ha cercato di coinvolgerli nello show.

Le due tappe londinesi concludono il giro europeo di Ligabue iniziato il 7 aprile scorso ad Amsterdam. In giro per il Vecchio Continente il rocker di Correggio si è esibito con una band in parte rinnovata, con il batterista Michael Urbano e il bassista Kaveh Rastegar che hanno preso il posto degli storici Roby Pellati e Rigo Righetti. Il tour estivo di Ligabue partirà il 4 luglio a Milano: la prima data di San Siro è già “sold out” in prevendita.
 
Fonte: www.ilmessaggero.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *