Apr 2, 2010
243 Views
0 0

Grande ritorno di Ligabue

Written by

Ritorna Ligabue! Si è proprio così, finalmente uscirà un nuovo album di inediti ed il 26 marzo è stato dato il via alla vendita dei biglietti per un tour che si chiama “Ligabue stadi 2010” che partirà dal 9 luglio. È ancora mistero sul titolo e sulla tracklist dell’album che uscirà il 7 maggio, un solo titolo sono riusciti a strappargli i giornalisti che chiedevano al cantante emiliano, che ha recentemente compiuto 20 anni di gloriosa carriera e 50 di vita, di commentare proprio questo suo traguardo, e la sua risposta è stata “Nel Tempo”: unico titolo noto per ora del nuovo album, questa canzone narra di alcuni passi importanti per Luciano e rimasti particolarmente vividi nei suoi ricordi.

Ecco quindi Ligabue tornare sulla breccia ed attualmente si trova a Roma presso lo studio di registrazione che sta ultimando il suo lavoro in compagnia del produttore Corrado Rustici. Erano ormai 5 anni che il rocker non ci regalava un cd di inediti dall’ultimo “Nome e Cognome”.

Il nuovo Tour prevede per ora 5 sole date: il 9 luglio a Roma, il 13 a Firenze, il 16 a Milano, il 20 a Padova Stadio ed il 24 a Messina, ma è molto probabile che sarà necessario aggiungere altre date soprattutto considerando che già sono stati venduti più di 100 mila biglietti.

Quante sorprese, finalmente dopo lunga attesa, ma non finisce qui! Altra fantastica iniziativa annunciata da Ligabue è il “Ligabue Day”. Nelle sale cinematografiche che parteciperanno a questa iniziativa verrà proiettato in anteprima 'Olimpico 2008', il concerto che Ligabue ha presentato il 18 luglio 2008 presso lo stadio Olimpico di Roma ed il Ligabue Day sarà pure l’unica occasione in cui sarà possibile assistere al primo singolo dei brani inediti del nuovo album che uscirà a maggio!

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *