Apr 14, 2008
208 Views
0 0

Estate 2008: Ligabue in Sardegna

Written by

Dopo due anni dagli ultimi concerti in Sardegna Luciano Ligabue sarà ancora grande protagonista della musica live in Sardegna accompagnato da una band straordinaria in buona parte rinnovata che porterà nelle principali città d’Europa e d’Italia. Nel frattempo sono in corso le prove generali dell’imponente tour europeo. Da un paio di giorni il "Liga" infatti è alle prese, insieme ai musicisti e ai tecnici, con il nuovo spettacolo che lo porterà in giro per l’Europa a partire da lunedì. Iniziata la prevendita dei biglietti (tribuna numerata: 46€; posto in piedi: 32,20; comprensivi entrambi di diritti di prevendita).

Dopo “Niente paura”, l’inedito singolo ai primi posti nella classifica dei brani trasmessi dalle radio che ha anticipato la pubblicazione dell’ultimo disco “Primo tempo”, Ligabue conferma la sua posizione nelle top ten nazionali anche con il nuovo brano “Buonanotte all’Italia”, il secondo singolo uscito in rotazione radiofonica il 1 febbraio. “Primo Tempo” è il primo “best of” di Luciano Ligabue in vent’anni di carriera, già doppio disco di platino dopo soli pochi mesi dalla data di pubblicazione (16 novembre 2007) che ripercorre la storia artistica del “Liga” nel progetto discografico suddiviso in due tappe: la prima con “Primo Tempo” che raccoglie i successi dal disco d’esordio “Ligabue” (1990) sino a “Buon compleanno Elvis”( 1995), mentre il secondo disco “Secondo Tempo” che uscirà in tutti i negozi di dischi il 30 maggio 2008, andrà a completare i più grandi “best of” del rocker di Correggio dal 1997 al 2005. Un “best of” più tre inediti. Anche "Secondo Tempo" avrà lo stesso formato speciale di "Primo Tempo": una confezione che conterrà sia il cd con le canzoni sia il dvd con relativi videoclip. Uno degli inediti sarà "Ho ancora la forza", scritto da Luciano assieme a Guccini, già pubblicato da Francesco in un suo album e premiato come canzone dell’anno all’edizione 2000 del Club Tenco. Luciano ne ha fatto una sua versione per testo, arrangiamenti e produzione.

Intanto arrivano anche brutte notizie per Fiorello. “Live Tour, produttrice dello show di Rosario Fiorello comunica che le due date del "Fiorello live in…Cagliari", previste il 24 e il 25 luglio all'Anfiteatro romano – si legge in un comunicato – non avranno più luogo a causa di sopravvenute scelte produttive, organizzative e artistiche che non permettono, nel corso della prossima estate 2008, la messa in scena del nuovo show dell'artista siciliano”. Jazz in Sardegna, organizzatrice delle tappe di Fiorello in Sardegna, “scusandosi per i disagi derivanti da tale annullamento, comunica a coloro che hanno già provveduto ad acquistare i biglietti in prevendita, che procederà al rimborso integrale (comprensivo dei diritti di prevendita) di questi a partire da mercoledì 16 aprile fino al 30 settembre 2008 al Box office di Cagliari in viale Regina Margherita.

Fonte: www.sardegnaoggi.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *