Feb 7, 2017
394 Views
0 0

Edema alle corde vocali per Ligabue, il tour inizierà da Acireale

Written by

Luciano Ligabue deve restare ai box e rinviare il debutto del tour Made in Italy – Palasport, la nuova prima è fissata per il 14 febbraio ad Acireale

Il «Liga» deve restare ai box e rinviare il debutto del tour Made in Italy – Palasport, la nuova «prima» è fissata per il 14 febbraio ad Acireale.
Sui suoi social, è stato lo stesso cantautore-regista-scrittore a spiegare il motivo del momentaneo stop. «Purtroppo non ho buone notizie», ha scritto Luciano. «L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza, quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali.

Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare, quello può essere devastante. Per cui mi costringono a un periodo di riposo di dieci giorni.

Ovviamente vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione. Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour; non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà… Ci vediamo ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre. E a settembre, chissà, ci troveremo magari in Arena».

Infatti, mentre Ligabue è a riposo, non si ferma il complesso apparato di promoter e organizzatori che per settembre sta approntando, se tutto dovesse andare in porto, una nuova «residenza» all’anfiteatro veronese. I «rumors» dicono che le serate di Luciano in Arena sarebbero addirittura quindici.

I concerti del rocker di Correggio dovrebbero trovare posto nei giorni dal 4 all’11 e dal 16 alla fine di settembre. Impossibile dimenticare il successo delle sue precedenti performance a Verona: le «…Sette Notti in Arena, orchestra e R’n’r!» del 25-30 settembre e 1-4 ottobre 2008; seguite da «Ligabue in Arena 2009», 19-30 settembre e poi 2-4 ottobre 2009.

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *