Mar 20, 2010
244 Views
0 0

Certe Notti di Luciano a Verona

Written by

Sono andati a ruba e tutti esauriti già in prevendita i biglietti per le sette notti di musica di Luciano Ligabue in programma dal 24 settembre al 3 ottobre all’Arena di Verona, addirittura con tre mesi di anticipo! Il cantante emiliano si esibirà accompagnato dalla sua band (Federico Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso) e da 70 orchestrali dell’Arena di Verona diretti dal Maestro Marco Sabiu.

Ma 7 notti per i fans del grande Liga erano poche, e così è stata programmata una nuova data: il 4 ottobre (le prevendite cominceranno venerdì 17 luglio dalle ore 18.00 su Ticketone.it, e sabato 18 luglio dalle ore 9.00 su tutti i circuiti di ticketing).

Un grande progetto musicale ma non solo! Luciano Ligabue ribadisce la sua attenzione per l’ambiente combina al concerto anche il progetto “Impatto Zero®” ideato dai LifeGate: tutte le emissioni di anidrite carbonica emesse dallo svolgimento  delle otto notti all’Arena, saranno equilibrate dalla realizzazione e la conseguente tutela di una foresta che sarà ampia oltre 62.000 mq.

Per quelli che non ci saranno e per quelli che non possono aspettare per saperne di più ecco una sorta di anteprima: lunedì 6 luglio Italia 1 alle ore 22.50 trasmetterà “Sette notti in Arena” un’occasione imperdibile per vedere un concentrato dell’ esibizione tenutasi lo scorso anno presso la stessa Arena, lo stesso pubblicato anche nel dvd con cd allegato, uscito lo scorso 5 giugno (per Warner Music) che ora è disponibile anche in versione Blu Ray. Potremo così fruire della raccolta di tutte le canzoni registrate con l’Orchestra dell’Arena di Verona durante i concerti che lo scorso anno hanno entusiasmato le oltre 90.000 persone che riempivano l’Anfiteatro e godere di un’altissima qualità audio-video.

Per questi fantastici concerti sono in scaletta sia brani in cui Ligabue si esibirà da solo con l'orchestra, sia altri eseguiti con l’ accompagnamento della sua band, fino all’entusiasmante combinazione di band e orchestra: uno spettacolo unico nel suo genere che rigenera e rinnova il rock!

Tutte le notti di Luciano in Arena a Verona verranno fotografate e registrate su Ligachannel e barMario, inoltre una speciale occasione è stata riservata agli iscritti al barMario: 70 persone tra loro assisteranno insieme alla redazione di Ligachannel all’anteprima e alla preparazione dietro le quinte ed avranno la possibilità di partecipare alle prove pomeridiane dei concerti.

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *