Giu 2, 2008
203 Views
0 0

Arriva “Secondo Tempo” e il Tour

Written by

Da venerdì 30 Maggio è in vendita Secondo Tempo (Warner Music), già doppio disco di platino in prenotazione, seconda parte del primo 'best of' di Ligabue della sua quasi ventennale carriera. La prima parte, Primo Tempo, è uscita nel novembre 2007 con risultati da record per copie vendute. Inoltre da oggi (e in replica il 2 giugno) su www.ligachannel.com, si può ascoltare un'intervista di Ligabue su Ligachannel Radio con anticipazioni sul tour e altro. Secondo Tempo è un cd e un dvd con i brani del periodo che va dal 1997 al 2005, praticamente tutti i singoli usciti da Su e giù da un palco a Nome e Cognome. Grazie alla rimasterizzazione, anche in Secondo Tempo tutti i brani del passato sono stati riportati a nuova vita da Ted Jensen agli studi Sterling Sound di New York. I tre brani inediti contenuti in Secondo Tempo (in tutto 18 brani nel Cd audio) sono Il centro del mondo, (prodotto da Corrado Rustici), Il mio pensiero e Ho ancora la forza (entrambi prodotti da Fabrizio Barbacci ).

Quest'ultimo, scritto insieme a Francesco Guccini (già inciso dal cantautore emiliano e vincitore della Targa Tenco nel 2000 come miglior canzone dell'anno), per questa nuova versione è riadattato nel testo e nella musica da Ligabue. La versione digitale di Secondo Tempo, in vendita su I-Tunes, ha una bonus track in omaggio Non fai più male, già b-side del singolo Una vita da mediano. Martedì 3 giugno, a Roma, Luciano Ligabue verrà premiato ai Wind Music Awards (in onda su Italia 1 il 4 e 5 giugno) per le vendite del disco 'Primo Tempo'. Il rocker sarà protagonista quest'estate negli stadi italiani, debutto previsto a Milano il 4 luglio (San Siro già 'sold out' in prevendita per la prima data, si replica il 5 luglio). Il produttore musicale dello show è Corrado Rustici sotto la supervisione di Ligabue. I biglietti per il tour negli stadi (prodotto da Riservarossa e organizzato da Friends & Partners) si possono acquistare nei punti di prevendita abituali.

Questo il calendario delle date: 4-5 luglio – Milano (Stadio San Siro); 9 luglio – Firenze (Stadio Artemio Franchi) 12 luglio – Bari (Arena delle Vittorie) 15 luglio – Cosenza (Stadio San Vito) 18 luglio – Roma (Stadio Olimpico) 22 luglio – Cagliari (Fiera) 26 luglio – Palermo (Velodromo).

Fonte: www.ansa.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *